Giovani in agricoltura.
Buon pranzo con i doni che sora nostra madre terra con generosità ci offre.

mercoledì 21 maggio 2014

INVITO AD UNA PAUSA DI RIFLESSIONE PRESSO IL GAB Venerdì 23 Maggio 2014, ore 20



BENVENUTI NEL COMUNE DELLA QUINTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE


INVITO AD UNA PAUSA DI RIFLESSIONE,
PRESSO IL GAB
Via Maggiore 13, Sava
Venerdì 23 Maggio 2014, ore 20






Dalla lettura dei diversi programmi elettorali presentati dai diversi schieramenti per le elezioni amministrative 2014, vengono fuori cenni al «Comune dell’innovazione». I cittadini sono invitati a«fare di più», a cercare «con buona volontà, determinazione e creatività una strada  nuova per Baronissi».

Il GAB ritiene di trovare la strada nuova per Baronissi nella Smart City. Il 20 del corrente mese di Maggio a Torino è stato lanciato Smart City, il Cluster Nazionale Tecnologie per le Comunità Intelligenti.
Nemmeno un anno fa, il 24 Ottobre 2013, si è insediato, presso la Fortezza da Basso di Firenze, nell'ambito della XXX Assemblea annuale dell’Anci, il Comitato tecnico delle comunità intelligenti, l’organismo di governance nazionale sulle smart cities & communities previsto dall’art. 20 del c.d. decreto Crescita 2.0 (DL 179/2012, convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221), costituito in seno all’Agenzia per l’Italia digitale.
Intanto, la  Fondazione Altran ha lanciato il bando 2014 dedicato al tema "Smart Cities & Citizenship", con l’obiettivo di promuovere l’innovazione tecnologica a servizio del bene comune.
Con quanto ricordato, è chiaro che i cittadini invitati a fare di più non possono non essere gli abitanti di una Baronissi sempre più Smart City dove piattaforme digitali favoriscono la partecipazione dei cittadini ai processi decisionali e soluzioni tecnologiche interattive forniscono strumenti efficaci di gestione delle problematiche urbane tramite il coinvolgimento dei cittadini. Ciò non può non portare a rafforzare i legami tra amministrazione e amministrati attraverso le community on line, a supportare la mobilitazione civica dal basso e a coordinare le istanze di impegno sociale.
In tale direzione i gruppi d’acquisto vanno diventando parte integrante di un processo di cambiamento verso città sempre più “smart”, ovvero efficienti, improntate a garantire la qualità della vita e a custodire la bellezza dei luoghi, anche in ambiente urbano.
Da qui l’idea dell’incontro, convinti che dopo due anni di cassette personalizzate abbiamo molte idee da mettere a disposizione dell’amministrazione che verrà per fare di Baronissi sempre più una Smart City.
Vi aspetto, dunque, Venerdì 23 Maggio, presso la sede pro tempore del GAB in via Maggiore 13, a Sava, alle ore 20, al termine della

  
NOTTE DELLE TRE BONTA’ DELLA  CIA:
·         IL MELONE DI PANE  (AZIENDA AGRICOLA , MANIA  GIUSEPPE);
·         LA  FRAGOLA (AZIENDA AGRICOLA , MELUCCI  LORENZO);
·         L’ALBICOCCA  (AZIENDA AGRICOLA , LA ROCCA GERARDO).

Sava, 21 Maggio 2014
                                                                                                                                     Alessandro D’Arco


Nessun commento:

Posta un commento